Alimentazione

TRATTAMENTO DELLE PROBLEMATICHE ALIMENTARI:
SOVRAPPESO, OBESITA’ E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
HAI UN’ALIMENTAZIONE DISORDINATA? VUOI PERDERE PESO E MANTENERLO NEL TEMPO?

Posso aiutarti a modificare le tue abitudini alimentari e a gestire il tuo peso poiché il Comportamento Alimentare è influenzato non solo da fattori genetici, biologici, ambientali e sociali ma soprattutto da Fattori Psicologici.

Attualmente le problematiche alimentari come sovrappeso, obesità e disturbi del comportamento alimentare hanno acquisito nei paesi industrializzati sempre più rilevanza costituendo uno tra i maggiori problemi di salute pubblica. Ad oggi fare la dieta ha rappresentato l’unico trattamento prescelto per la riduzione del peso, alcuni studi hanno dimostrato che questa da sola non basta a mantenere il peso raggiunto a lungo nel tempo. Le persone che hanno una storia di ripetuti tentativi di dimagrimento, sanno cosa devono o non devono mangiare ma sostengono di non riuscire a seguire un regime alimentare corretto.

Attraverso un programma personalizzato puoi gestire i comportamenti scorretti legati all’alimentazione, cambiare lo stile alimentare, ridurre il peso e mantenerlo nel tempo, prevenire i disturbi del comportamento alimentare riacquistando un rapporto equilibrato con il cibo e il tuo corpo.

Il trattamento che propongo si avvale di tecniche cognitivo comportamentali e ti insegnerà a diventare consapevole dei tuoi errori nell’alimentazione, a riconoscere la sensazione di fame e di sazietà precoce, a mangiare ciò che è necessario limitando il superfluo.

  • Consulenza e Anamnesi Psicologica
  • Diagnosi Psicologica
  • Valutazione personalizzata del programma terapeutico
  • Sostegno Psicologico per i disturbi dell’alimentazione
  • Consulenza Psicoalimentare per patologie correlate allo stile di vita (obesità grave, diabete, ipertensione)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *