Consulenza

consulenza-coachingUna consulenza psicologica si richiede per affrontare problematiche affettive, relazionali e sociali, sia in età evolutiva che in età adulta (a livello individuale, di coppia, della famiglia).

Quando un qualsiasi evento nella propria esistenza (crescere, sposarsi, cambiare lavoro, avere dei figli, affrontare degli esami) risulta di difficile elaborazione e superamento, una consulenza psicologica può rappresentare un valido aiuto per gestire al meglio il momento di disagio e ritrovare un giusto equilibrio.

Un supporto psicologico può divenire un aiuto benefico: per superare una crisi temporanea, per liberarsi da eccesso di ansia e stress, per ristabilire equilibrio e giusto livello di umore, per raggiungere una maggiore e migliore consapevolezza di sé, degli altri e del proprio contesto familiare, sentimentale, sociale, lavorativo o scolastico.
Quando i sintomi psicologici aumentano di intensità e frequenza, durano a lungo nel tempo possono incidere negativamente sul benessere psicologico della persona.
Rivolgersi allo psicologo può risultare positivo, sostenendo la persona nel disagio interiore fino alla sua attenuazione e/o scomparsa.

Il processo di consulenza psicologica permette di analizzare la problematica del cliente, costruire e condividere obiettivi concreti per progettare l’intervento psicologico più adatto alla soluzione del problema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *